Mission

Filosofia

Oltre a focalizzare il nostro impegno quotidiano alla cura del gusto e del dettaglio di quello che produciamo, abbiamo l’ambizione di perseguire il massimo rispetto ecologico.

L’uomo è parte della natura e si è evoluto con essa, il nostro approccio parte da questa convinzione per arrivare al risultato finale, sia esso un modulo abitativo o un casa, caratterizzato dalla capacità di generare un armonia tra lo spazio costruito e le percezioni psico-fisiche di chi lo vivrà.

Passiamo fino a 60 anni della nostra vita - il 90 % del nostro tempo - in ambienti chiusi che sono mediamente 5 volte più inquinati dell’aria esterna.

Sheerwood nasce con l’intenzione di creare tali ambienti sani, confortevoli e rigeneranti come un bosco, e con l’impegno di dare garanzia certificata di tali caratteristiche.

Abbiamo la consapevolezza di poter realizzare qualcosa di unico ed irripetibile

Come operiamo

Sheerwood nasce con l’intento di unire la passione per il lavoro artigiano con la creatività, declinando questo connubio verso la creazione di spazi abitativi costituenti la massima espressione del benessere percepito e della bio-compatibilità.

Il profondo amore per il legno, il rispetto per l’ambiente che ci circonda e la consapevolezza tecnica ed istintuale che i materiali direttamente provenienti dalla natura siano garanti di elevate prestazioni, sono i principi guida sulla base dei quali è stato sviluppato un sistema costruttivo all’avanguardia ma, allo stesso tempo, strettamente legato alla tradizione.

Sheerwood vanta, dopo decenni di esperienza diretta nel campo dell’edilizia convenzionale, un background nel settore delle “case in legno” di oltre dieci anni. E’ costituita da un organico di figure specializzate nella progettazione e nella messa in opera di sistemi basati sui più stringenti principi della bioedilizia.

Ciò che ci guida è il profondo amore per il legno e per i materiali naturali

Un unico sistema costruttivo per due grandi opportunità

Sheerwood propone due linee di prodotto/servizio, diverse nel loro genere ma accomunate dallo stesso cuore pulsante: il sistema costruttivo prefabbricato in legno, canapa e sughero.

Le nostre due soluzioni, per ogni tipo di esigenza:

  • Sheer MOD: moduli abitativi componibili, smontabili e rimovibili per un’edilizia leggera, a basso costo e impatto zero.
  • Sheer HOME: edilizia civile con sistema di prefabbricazione customizzabile per ogni evenienza come nuova costruzione, ampliamento, sopraelevazione.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci ›